Etu Cup Quarteira Junior, vincono Jessica Fullagar e Gonzales. Missaglia 18^, Bonacina 27^, Polikarpenko 21° Strada 43°. Elite: Bene Papais 6^ e top ten per Ilaria Zane 10^ , Massimo De Ponti 18°. Tutti i piazzamenti italiani

images/2017/Gare/IMG_4626.JPG

home quarteira

Prima partecipazione Junior quest’anno al circuito di Coppa Europa con la gara disputata a Quarteira (Por) domenica mattina 2 aprile: la vittoria in campo femminile è andata a Jessica Fullagar (Fra), prima a tagliare il traguardo davanti alla spagnola Lucia Salafranca ed alla francese Lea Coninx.

Le nostre italiane, Carlotta Missaglia (PPRTeam) e Carlotta Bonacina (Pro Patria Milano) si sono classificate rispettivamente 18^ e 28^.

A seguire, si è svolta la gara maschile, vinta dallo spagnolo Alberto Gonzales Garcia, davanti alla ‘doppietta’ portoghese con  Duarte Bras argento e Vasca Vilaca, bronzo.  I nostri azzurrini si sono piazzati:  Sergiy Polikarpenko (Aquatica Torino) 21° e Nicolò Strada  (Pol.Riccione) 43°.

 

Classifiche complete juniores: http://rossanaf.net/euroresults/


Nella giornata precedente, sempre Quarteira, ha ospitato la prova di Coppa Europa riservata agli Elite: buon 6° posto per Sara Papais (TD Rimini) al suo esordio internazionale in coppaeuropa quest'anno e top ten per Ilaria Zane (DDS) che ha concluso 10^; per gli altri italiani in gara, 22^ Luisa Iogna Prat (DDS), mentre nella prova maschile, migliore si è piazzato Massimo De Ponti (C.S.Carabinieri) 18°, seguito da Riccardo De Palma (C.S.Esercito) 37° e da Alessio Fioravanti (Minerva Roma) 40°.

Doppietta sul podio femminile per la Gran Bretagna con la vincitrice Sophie Coldwell e l’argento Georgia Taylor Browne e terza la russa Anastasia Abrasimova. Da segnalare la presenza della ex pluricampionessa  e protagonista della scena mondiale ed olimpica la portoghese Vanessa Fernandes, che al suo rientro in una gara di triathlon dopo alcuni anni, ha concluso in 13^ posizione.

Nella gara maschile la vittoria è andata al padrone di casa Joao Pereira che si è imposto di fronte al proprio pubblico sullo spagnolo Uxio Abuin Ares secondo e sul francese Dorian Coninx terzo.


Classifiche complete elite http://www.triathlon.org/results/result/2017_quarteira_etu_triathlon_european_cup/308567

 

(Foto di Massimiliano Di Luca)

 

IMG 4651